mercoledì 30 agosto 2017

5 consigli per curare al meglio le vostre chiome!

Buonasera a tutti <3
Dedichiamo il nostro primo post del blog alle vostre chiome!
Ecco a voi 5 consigli per curare al meglio i capelli!


1. SPAZZOLARE I CAPELLI PRIMA DELLO SHAMPOO: Eviterete che si annodino durante il lavaggio, sopratutto sotto il getto della doccia piuttosto che sotto quello del lavandino. Pettinarli da bagnati risulterà invece molto più stressante con il rischio di spezzarli.
Prediligete spazzole di legno per evitare i nodi!




2. NON STROFINATE I CAPELLI CON L'ASCIUGAMANO: Frizionando troppo i capelli con materiali ruvidi (come asciugamani in spugna o a nido d'ape) rischierete di irruvidire la cuticola ottenendo capelli opachi e tendenti al crespo. Il modo migliore per rimuovere ogni residuo di acqua prima dell'asciugatura consiste nel tamponarli e avvolgerli a turbante per 5 minuti.




3.USARE IL PROTETTORE DI CALORE PRIMA DI PHON O PIASTRA: Proteggere la capigliatura con uno spray specifico contro il calore è d'obbligo, avrete capelli morbidi e lucenti riducendo di molto il rischio di aridità. Bastano 4/5 spruzzi.


4. NON UTILIZZARE FERRI E PIASTRE SUI CAPELLI UMIDI: Gli strumenti per lo styling possono bruciare i follicoli della fibra capillare che risulta più debole quando è umida. Rischierete di bruciare i capelli e inaridirli.




5. USARE LA LACCA SOLO DOPO LO STYLING: Usare la lacca prima dell'utilizzo di piastra o ferro è assolutamente da evitare!! Lo sfrigolio che sentite mentre fate la piega è dovuto alla patina che questi prodotti rilasciano sui capelli, inoltre, questi prodotti contengono alcol che, a contatto con il calore, brucia, bruciando di conseguenza anche i vostri capelli!!




Voi? Seguite già queste tappe fondamentali per avere sempre capelli al top?
Ci vediamo al prossimo post! Stay tuned! 


Nessun commento:

Posta un commento

5 consigli per curare al meglio le vostre chiome!

Buonasera a tutti <3 Dedichiamo il nostro primo post del blog alle vostre chiome! Ecco a voi 5 consigli per curare al meglio i capelli...